Le squadre di calcio di Serie A strizzano l’occhio ad ambiziosi progetti innovativi di sostenibilità per le maglie da gara, a salvaguardia dell’ambiente, diventando sempre più green. Le divise monocrome come quella dell’AS Roma, del Luton Town e del Leeds United sono dunque impreziosite da dettagli come le tab bicrome sul lato destro del girocollo e da una serie di forme circolari distorte sulle spalle che tra 2003 e 2007 diventano identificativi di Diadora quasi più del suo logo. Se questa maglia vi sembra di averla già vista, non preoccupatevi, non è la vostra immaginazione che sta delirando: Il template è infatti quello già visto nel 2018 con la Scozia, in una delle divise più riuscite degli ultimi tempi e per questo maggiormente rielaborate dall’azienda di abbigliamento tedesca. Ad inviare la segnalazione uno degli avvocati della società. Il Breiðablik Kópavogur, meglio noto come Breiðablik, Breidablik o con l’acronimo UBK, è la squadra di calcio femminile della polisportiva islandese Breiðablik, avente sede nella città di Kópavogur. Lo skateboard può essere praticato dai cinque anni fino a tarda età, con l’approccio delle tecniche base quali la spinta, la curva e la fermata in sicurezza, meglio se sotto la guida di tecnici qualificati e istruttori, muniti dell’equipaggiamento di sicurezza idoneo.
Il nome della nuova formazione si faceva attendere e arrivato il momento di stilare la lista delle 20 partecipanti al nuovo campionato a girone unico, la FIGC inserì la nuova formazione solo con la sigla «Samp» dato che ancora non era stato scelto un nome; fino a quando nell’agosto del 1946 le due formazioni si unirono ufficialmente per la seconda volta dando vita all’attuale Sampdoria. L’anno dopo la squadra ripeterà il trionfo nella Seconda Categoria ULIC vincendo anche questo campionato in uno spareggio a tre contro l’Urbe e la De Micheli. È la squadra di calcio femminile islandese più vincente, avendo trionfato 17 volte nella Úrvalsdeild kvenna, massima serie nazionale, e 9 volte nella Bikar kvenna, la coppa nazionale. Poco importa ai tifosi in realtà, che non aspettano altro che la nuova maglia della propria squadra del cuore. Un legame tra il club e l’icona del reggae certificato dalla canzone «Three Little Birds», divenuto ormai inno non ufficiale dei tifosi dell’Ajax dopo essere stata cantata allo stadio dal figlio di Bob, Ky-Mani Marley. Su di essa sono stati aggiunti i soprannomi storici dello stadio Marcantonio Bentegodi, la casa dell’Hellas Verona che proprio nel corso della stagione festeggerà i 60 anni dalla sua inaugurazione.
Nel 2019, con la rifondazione della squadra, arriva un nuovo stemma: questa volta compare la testa di un’aquila sovrapposta alla lettera P, iniziale del nome della città di Palermo, completata da un’ala stilizzata di colore rosa-nero e dalla parola Palermo di colore dorato (quest’ultima a volte omessa). Grazie al secondo posto conquistato nel campionato 2009 e all’ottavo posto dell’Islanda nel ranking UEFA, il Breiðablik poté partecipare alla UEFA Women’s Champions League 2010-2011: dopo aver superato la fase a gironi come migliore seconda, fu eliminata nei sedicesimi di finale dalle francesi del Juvisy. Grazie alla vittoria del campionato 2000 ebbe la possibilità di partecipare alla prima edizione della UEFA Women’s Cup, ma, a causa della mancanza dei fondi necessari, dovette rinunciare, venendo sostituito dal KR Reykjavík. Al contrario, grazie alla vittoria del campionato 2001, partecipò alla UEFA Women’s Cup 2002-2003, senza però superare la fase a gironi: vittoria sul FC Codru Chişinău e sconfitta dal Fortuna Hjørring e dal Babrujčanka.
Il Milan è un altro gigante del campionato italiano con 18 scudetti vinti. Colombia: adidas punta sugli anni ’90, modernizzando una casacca storica, indossata da Valderrama, un calciatore icona di quel calcio e del Mondiale italiano. Davvero speciale, la terza maglia del Manchester United per la stagione 2017/18. Non fosse altro che per il fatto che a disegnarla sia stato uno studente di scienze informatiche italiano. Già nel 2014 Tyler The Creator postò uno scatto di se stesso mentre indossa una maglia della Juventus firmata e personalizzata da Golf Wang, brand del musicista fondato nel 2011. Miley Cyrus lo stesso anno venne paparazzata in un look casual mentre indossa la maglia del Manchester United portata sotto a un bomber nero di Chanel. Come nel caso del Ghana (spoiler, ne parlo tra pochissimo), il brand tedesco ha utilizzato la stessa trama sia per la home che per la away. 1984 – 2º nel girone A della 1. deild. 1976 – 2º in 1. deild. 2006 – 2º in Úrvalsdeild. 2003 – 4º in Úrvalsdeild. 1957-58 – 4º nel girone A del C.N.D. Nel calcio si crea una impalcatura con un traguardo d’avvenire, reclutando cioè elementi giovani.